16 Maggio 2020
Al circo Universal arriva il radicchio

Avevano promesso di tornare e sono tornati. Questa mattina gli agricoltori di Coldiretti Macerata si sono riaffacciati dalle parti di Pollenza dove, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, stazione il circo Universal. Le attività circensi sono tra quelle più colpite dall'emergenza sanitaria non potendo accogliere spettatori - e quindi non guadagnando - ma con le incombenze di tutti giorni tra dipendenti e cura degli animali. Stamattina la società agricola Cervigni e Montironi di Recanati ha portato 60 quintali di radicchio e insalata per gli animali. Al trasporto ha pensato Angelo Tasso, agricoltore di Montecosaro. Un'iniziativa che Coldiretti Macerata continuerà anche nei prossimi giorni e che vede tutta l'associazione attiva anche nelle altre province. Nei giorni scorsi le bandiere gialle della Coldiretti hanno sventolato anche dalle parti di Ancona, dove staziona il circo Madagascar, e a Falconara per gli animali del Parco Zoo.