16 Maggio 2011
COLDIRETTI, DOMANI 17/5 GIOVANI AGRICOLTORI DA MACERATA IN ASSISE A ROMA

Giovani agricoltori maceratesi domani, martedì 17 maggio, in assise a Roma. L’iniziativa, promossa da Coldiretti Giovani Impresa, si svolgerà all’Auditorium della musica, con inizio alle ore 10.30. Si tratta della prima grande assise dei giovani agricoltori che coinvolgerà duemila under 30 provenienti da Macerata, dalle altre province marchigiane e da tutte le regioni italiane, per affermare la necessità di puntare sul ricambio generazionale per rinnovare e rilanciare il Paese. Un evento che per dimensioni ed età dei partecipanti è un appuntamento storico per l’agricoltura italiana. La riscossa dell’economia vera capace di attrarre giovani imprenditori che alla guida delle imprese agricole producono reddito e nuova occupazione. Chi sono, perché hanno scelto di lavorare in campagna, quale sarà il cibo del futuro ma anche come oggi si diventa agricoltori sono alcune delle risposte che verranno dai giovani in Assemblea che esporranno dove saranno esposte esperienze concrete di innovazioni imprenditoriali. Una dimostrazione dell’enorme potenziale di crescita che i giovani imprenditori agricoli possono offrire alla ripresa in termini economici ed occupazionali che sarà evidenziato dai risultati degl i studi e delle indagini condotti da Coldiretti ed SWG che saranno illustrati nell’occasione. All’appuntamento saranno presenti esponenti istituzionali e rappresentanti delle forze economiche e sociali, insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio. L’assise è trasmessa in diretta internet sul sito www.coldiretti.it