25 Ottobre 2015
COLDIRETTI: IN ARRIVO 538 MLN PER GLI INVESTIMENTI IN CAMPAGNA, DOMANI 26/10 INCONTRO A MACERATA

Cinquecentotrentotto milioni di euro in arrivo per favorire gli investimenti nelle campagne e rilanciare sviluppo e occupazione. Le opportunità offerte alle aziende agricole dal nuovo Piano di sviluppo rurale sono al centro di un ciclo di incontri promosso dalla Coldiretti Macerata sul territorio. L'appuntamento è per domani, lunedì 26 ottobre, nella sala riunioni della federazione provinciale, in via dei Velini, alle ore 20.  L’obiettivo dell’iniziativa è coinvolgerà gli agricoltori associati per illustrare le opportunità offerte dai fondi europei del nuovo Piano sviluppo rurale per i giovani e per gli investimenti. “Un’occasione determinante per favorire gli investimenti delle imprese e promuovere un’agricoltura sempre più multifunzionale e innovativa, capace di creare lavoro e opportunità per l’intero territorio” sottolineano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata, e il direttore Giordano Nasini. Le prime misure del nuovo Piano di sviluppo rurale ad essere attivare saranno quelle relative all'insediamento dei giovani agricoltori, all'ammodernamento delle aziende agricole e alle misure agroambientali.