6 Luglio 2011
COLDIRETTI MACERATA: 200 AGRICOLTORI DOMANI 7/7 IN ASSEMBLEA A ROMA

Duecento tra imprenditori agricoli maceratesi e rappresentanti di Mercati di Campagna Amica, Consorzi agrari e cooperative saranno domani, giovedì 7 luglio, al Palattomatica di Roma per l’assemblea della Coldiretti. La delegazione sarà guidata dal presidente Francesco Fucili e dal direttore Assuero Zampini, assieme ai sindaci di Monte Cavallo e Colmurano e i vicesindaci di Ripe San Ginesio e Caldarola. Al centro dei lavori, che inizieranno alle ore 9.30, c’è il “Made in Italy alimentare quale leva competitiva in Italia e nel mondo”, per evidenziarne il contributo che può offrire all’economia, all’occupazione e alla sicurezza alimentare dei cittadini, dopo le recenti emergenze. Un patrimonio del Paese che va difeso dalla concorrenza sleale che mette a rischio la sopravvivenza del sistema agricolo nazionale, la cui importanza è confermata dalle speculazioni sul cibo che hanno generato le recenti tensioni internazionali. All’Assemblea prenderanno parte, tra gli altri, il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Gianni Alemanno sindaco di Roma Capitale, e Enrico Letta vicesegretario del Pd.