16 Ottobre 2014
COLDIRETTI MACERATA, BALLE DI FIENO, ATTREZZI E… MUCCHE PER “IL GIOVANE FAVOLOSO”

Balle di fieno, canestri di vimini e paglia, vecchie scale e… mucche. E’ il piccolo contributo che la Coldiretti Macerata ha fornito, tramite alcuni agricoltori associati, al film “Il giovane favoloso”, la pellicola su Leopardi diretta da Martone Martone e interpretata da Elio Germano da oggi, giovedì 16 ottobre, nelle sale di tutta Italia. “Abbiamo collaborato con la produzione per cercare di ricostruire alcune ambientazioni tipicamente rurali, con l’uso di una serie di attrezzi e prodotti come le balle di fieno, e per aiutare a gestire alcune sequenze con gli animali, attraverso due nostri allevatori che hanno fatto anche da comparse  oltre a fornire le mucche stesse – spiega il direttore di Coldiretti Macerata, Assuero Zampini -. Un aiuto piccolo ma che siamo stati molto orgogliosi di dare, per una pellicola che vede protagonista uno dei poeti e scrittori più importanti della nostra storia”. A fornire prodotti e attrezzi sono stati Stefano Miccini, Stefano Maccaroni e Fernando Moschini, oltre agli allevatori Benito Rogante e Alviso Marchiani, ai quali va il ringraziamento della Coldiretti provinciale.