12 Marzo 2012
COLDIRETTI MACERATA, CON ACCORDO RIFIUTI STOP A BUROCRAZIA IN 2.800 STALLE E RISPARMIO DI UN MILIONE DI EURO

L’accordo sulla gestione dei rifiuti porterà un risparmio di oltre un milione di euro per gli allevamenti maceratesi, alleggerendo il carico burocratico e andando nella direzione della semplificazione. E’ il commento della Coldiretti Macerata alla firma dell’intesa con la Provincia maceratese, sottoscritta nella sede dell’amministrazione guidata dal presidente Pettinari. Il provvedimento andrà ad interessare 2.800 aziende zootecniche sul territorio, sgravandole di un carico burocratico che, complessivamente, peserebbe per oltre un milione di euro. “Un accordo innovativo, il primo in Italia, che avrà riflessi importanti per le nostre aziende, già provate dai danni causati dal maltempo – spiegano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata, e il direttore Assuero Zampini -. Ringraziamo la Provincia per l’impegno che va ad attuare sul nostro territorio quella necessaria semplificazione, tema oggi di grande attualità per favorire il rilancio economico”.