18 Ottobre 2012
COLDIRETTI MACERATA, DAL 19/8 TRE GIORNI DI FESTA DEL RINGRAZIAMENTO CON LEZIONI DI VINO COTTO E CARNE

Laboratori aperti a tutti su vino cotto, olio e lavorazione della carne, un maximercato di prodotti di Campagna Amica, incontri sul futuro dell’agricoltura maceratese e messa solenne celebrata dal Vescovo. E’ il programma della Giornata del Ringraziamento organizzata a Macerata dalla Coldiretti provinciale in collaborazione con Fondazione Mastrocola, Convitto dell’Istituto tecnico agrario Garibaldi, Provincia, Camera di Commercio e Diocesi. Tre giorni di iniziative che prenderanno avvio domani, venerdì 19 ottobre, con un convegno sull’impatto delle nuove politiche agricole comunitarie sul territorio maceratese, che sarà ospitato dalle ore 10.45 nella sede dell’Istituto Garibaldi, in contrada Lornano 6. Al termine aperitivo per tutti mentre alle ore 15.30 aprirà i battenti il mercato dei produttori di Campagna Amica, con il meglio delle eccellenze provinciali. Alle ore 18 laboratorio aperto sulla lavorazione della carne. Gli stand degli agricoltori torneranno anche nella mattinata di sabato 20 ottobre (ore 10.30-12.30), assieme a un laboratorio sulla preparazione del vino cotto (ore 11). Domenica alle ore 15 si celebrerà la Santa Messa nel Duomo di San Giuliano officiata da Monsignor Claudio Giuliodori.