24 Giugno 2011
COLDIRETTI MACERATA, DOMANI 25/6 ALL’ABBADIA DI FIASTRA UN PIANO PER LA SICUREZZA IN CAMPAGNA

Un piano per garantire la sicurezza in campagna e dire stop alle morti bianche. Verrà presentato domattina, sabato 25 giugno, all’Abbadia di Fiastra di Tolentino nel corso di un incontro promosso da Coldiretti Macerata, Regione Marche, Asur Marche, Inail e Ministero del Lavoro. L’appuntamento è per le ore 9. I lavori vedranno una serie di interventi su varie tematiche, dall’utilizzo dei presidi sanitari alle normative vigenti, fino alle casistiche di infortuni legati all’utilizzo delle macchine. Vi prenderanno parte, tra gli altri, il direttore di Coldiretti Macerata, Assuero Zampini, il neopresidente della Provincia, Antonio Pettinari, l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, l’assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Petrini, Piero Ciccarelli, direttore generale Asur Marche e il direttore dell’Inail Giuseppe Mariotti. “L’obiettivo è promuovere una serie di iniziative per l’informazione e la sensibilizzazione delle nostre imprese, a sostegno del trend positivo di riduzione degli infortuni registrato in questi ultimi anni - spiega il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili -. Molto resta ancora da fare e per questo è necessario continuare con decisione sulla strada intrapresa con interventi per la semplificazione, la trasparenza, l'innovazione tecnologica e la formazione, che sappiano accompagnare le imprese nello sforzo di prevenzione in atto”.