20 Ottobre 2011
COLDIRETTI MACERATA, DOPO TASSI RADDOPPIATI DOMANI 21/10 INCONTRO SUL CREDITO A CAMERINO

Dall’inizio dell’anno il costo del denaro per le imprese agricole è praticamente raddoppiato per effetto della crisi che ha ridotto la liquidità delle banche ed inasprito le condizioni per la concessione del credito. A denunciarlo è la Coldiretti Macerata che per domani, venerdì 21 ottobre, ha organizzato un incontro con gli agricoltori a Camerino. La situazione creditizia ha visto i tassi balzare dal 3 al 6 per cento, tanto che sono davvero poche le imprese agricole che possono approvvigionarsi sul mercato finanziario, con il risultato di un freno agli investimenti. Proprio nel corso dell’incontro si discuterà degli strumenti da mettere in campo per cercare di arginare la crisi. L’appuntamento è per le ore 20 nei locali di Impresa Verde Marche, in località Torre del Parco. L’iniziativa rientra nei progetti regionali del psr – 111b.