26 Marzo 2018
COLDIRETTI MACERATA, FABRIZIO FABRIZI ALLA GUIDA DI FEDERPENSIONATI

Fabrizio Fabrizi è il nuovo presidente di Federpensionati Coldiretti Macerata. Lo ha deciso l'assemblea provinciale chiamata al voto per il rinnovo delle cariche interne. Titolare dell’agriturismo Le Casette, nel comune di Fiastra, Fabrizi si è detto "soddisfatto per nomina e, dal punto di vista lavorativo, di vedere figli e nuore impegnati nel proseguire l’attività agricola di famiglia piuttosto che abbandonare la montagna per ripiegare in altre attività". Quello del ricambio generazionale è stato un tema molto dibattuto nel corso dell'assemblea. "È fondamentale – avverte Giordano Nasini, direttore Coldiretti Macerata - che si crei un patto intergerazionale tra i “senior Coldiretti” e figli e nipoti affinché ci sia un trasferimento i competenze ed esperienze". Anche per il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili "l’attività agricola non può essere improvvisata e solo grazie all’esperienza dei mie nonni se oggi sono riuscito a creare un’azienda multifunzionale di successo". Insieme al presidente è stato rinnovato tutto il consiglio dei pensionati. Ne fanno parte: Severino Mariotti, Giuseppe Chiumenti, Pierino Zallocco, Natalino Moretti, Marino Raponi, Giancarlo Rosetti, Paolo Gatti, Giovanni Carletti, Franco Straccio, Giampietro Pucciarelli oltre ai consiglieri Fiorella Moretti, Alberto Bravi e Carla Severini, nominati della Federazione.