21 Febbraio 2017
COLDIRETTI MACERATA, FONDI AI GIOVANI PER LAVORARE IN CAMPAGNA, IL 23/2 INCONTRO A TREIA

I fondi europei per i giovani con le opportunità previste dal nuovo Piano di sviluppo rurale saranno al centro di un incontro organizzato per giovedì 23 febbraio, a Treia dalla Coldiretti provinciale, in collaborazione con il Comune. L’appuntamento è per le ore 17.30 nell'aula multimediale del Museo archeologico “Fortunato Benigni”, in via Cavour 29. L’obiettivo è aiutare i giovani imprenditori a orientarsi tra le varie possibilità previste dai finanziamenti comunitari, con particolare riferimento alle misure del Psr. Il tutto per favorire l’apertura di nuove aziende e garantire il ricambio generazionale in agricoltura. “Abbiamo di fronte una occasione forse irripetibile per sostenere il grande sforzo di rinnovamento dell’agricoltura provinciale e la competitività delle imprese – spiegano il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili, e il direttore Giordano Nasini - con lo sviluppo di un’agricoltura sempre più multifunzionale al servizio della società”. Dopo i saluti del sindaco di Treia Franco Capponi, i lavori saranno aperti da Alba Alessandri, delegata Coldiretti Giovani Impresa Macerata. A seguire le relazioni di Andrea Montresor (responsabile Sviluppo rurale Coldiretti Marche), Paolo Potenza (responsabile Creditagri Marche), Paola Grandoni (responsabile Fondi Strutturali Coldiretti Macerata), Giorgio Reversi (Impresa Verde Marche), Giordano Pellegrini (responsabile Epaca Macerata). Le conclusioni saranno affidate Francesco Fucili, presidente Coldiretti Macerata. Modera Giordano Nasini (direttore Coldiretti Macerata). L’incontro rientra nei progetti di informazione della sottomisura 12 del Psr.

seguici su 👍