17 Luglio 2014
COLDIRETTI MACERATA, I PRODOTTI DI CAMPAGNA AMICA “CANTANO” ALLO SFERISTERIO

I prodotti degli agricoltori di Campagna Amica “cantano” allo Sferisterio. In occasione della nuova stagione concertistica la Coldiretti Macerata organizzerà le degustazioni del“dopo festival” in occasione delle prime dell’Aida e della Tosca, con la partecipazione dei cantanti. Le iniziative si terranno negli spazi di Palazzo Buonaccorsi al termine degli spettacoli e saranno ad invito da parte dell’Associazione Sferisterio, in collaborazione con l’Istituto marchigiano di tutela vini. Primo appuntamento domani sera, venerdì 18 luglio 2014. “Il nostro obiettivo è promuovere il meglio delle produzioni maceratesi in un’ottica di sviluppo integrato – spiegano Francesco Fucili, presidente della Coldiretti provinciale, e il direttore Assuero Zampini -. La stagione dello Sferisterio rappresenta indubbiamente una grande occasione di visibilità di livello nazionale e internazionale”. Le degustazioni del dopo festival vedranno la presenza del meglio delle produzioni agroalimentari del territorio, dai salumi al miele, dal pane e la crescia cingolana al vino di visciola, dai formaggi alle lenticchie. Il tutto grazie agli agricoltori Martina Ciccarelli, Alessandro Bolletta, Giovanni Angeli, Andrea Grandoni, Giorgio Togni.