29 Marzo 2018
COLDIRETTI MACERATA, I SALUTI DEL VESCOVO PER LA PASQUA: “MONDO AGRICOLO, COMUNITÀ DI VALORI”

In vista della Pasqua il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, ha voluto incontrare il consiglio provinciale insieme ai collaboratori della federazione provinciale di Coldiretti Macerata per augurare loro una buona Pasqua e celebrare la santa messa. Monsignor Marconi, da sempre vicino al mondo agricolo, durante il suo intervento ha toccato diversi temi di stretta attualità molto cari alla categoria. “L'agricoltura – ha detto – in un mondo moderno e tecnologico come quello attuale prota ancora valori e senso di comunità. Gli agricoltori sono legati ai cicli della natura. Il loro lavoro viene scandito proprio da essa e non dall'economia”. "Siamo onorati di questa visita - è il commento del presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili - apprezzata perché in linea con i principi ispiratori dell'associazione impegnata a divulgare a più livelli, tra i propri iscritti ma anche tra i cittadini, un'azione politico-sindacale che cerca costantemente la qualità del cibo, la tutela dell'ambiente, la trasparenza nella vendita dei prodotti e un rapporto costante tra chi produce e i consumatori finali”.