10 Maggio 2015
COLDIRETTI MACERATA, RACI DA TUTTO ESAURITO TRA MERCATO E DEGUSTAZIONI

Raci da tutto esaurito per il maximercato di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti Macerata. I circa quaranta produttori del farmers market organizzato per la rassegna agricola del Centro Italia hanno quasi vuotato gli stand, con i salumi, i formaggi, il vino di visciole, le piante anti-insetti, i vini Doc come Vernaccia di Serrapatrona e Verdicchio di Matelica, oltre alla porchetta a km zero, tra i prodotti più gettonati. Ma grande successo hanno riscosso anche le degustazioni di polenta di mais quarantino e i corsi e i laboratori con miele, olio e zafferano. "Abbiamo voluto portare alla Raci le eccellenze del nostro territorio, nella consapevolezza che questa vetrina di prestigio rappresenta anche il primo vero 'antipasto' in vista dell'Expo - spiegano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata, e il direttore Giordano Nasini -. Le presenze di questi giorni confermano il successo che continua a riscuotere la nostra rete di vendita diretta a marchio Campagna Amica, con i mercati degli agricoltori che sono ormai diventati un appuntamento fisso per i cittadini, proprio puntando sulla salubrità dei prodotti, il legame col territorio, la sostenibilità ambientale e sociale”.