9 Aprile 2015
COLDIRETTI MACERATA: SAGRE “DOC” E PIÙ SICURE, L’11/4 INCONTRO A POLLENZA

Sagre “Doc” e più sicure in provincia di Macerata. La tutela della salute nelle manifestazioni enogastronomiche e l’importanza del legame dei prodotti con il territorio sono i temi al centro dell’incontro organizzato per sabato mattina, 11 aprile, a Pollenza da Coldiretti Macerata, Unione nazionale Pro loco, Dipartimento Prevenzione Asur Marche e associazione “Corporazione del Melograno”, in collaborazione con Comune, Provincia di Macerata, Regione Marche, Università di Camerino e Camera di Commercio maceratese. L’appuntamento è alle ore 9 al Teatro Giuseppe Verdi, in Piazza della Libertà. L’obiettivo è dare le indicazioni necessarie per rendere le sagre  sempre più garantite dal punto di vista della sicurezza alimentare. Ma si parlerà anche del marchio di certificazione studiato per assicurare il legame con il territorio delle manifestazione enogastronomiche, al centro del progetto sulla valorizzazione dei gusti e dei sapori della “Terra delle armonie”. Sul tavolo dei relatori siederanno Assuero Zampini, direttore di Coldiretti Macerata, Fiorella Patrassi, Stefano Coletta, Giuseppe Matè del Dipartimento di Prevenzione Asur Marche- Area Vasta 3; il Capitano Sandro Sborgia del Nucleo Antisofisticazione e sanità dei Carabinieri del Comando di Ancona ed il prof. Sauro Vittori della School of Pharmacy di Unicam che si occupa in particolare del cluster agrifood Marche

Locandina convegno del 11 aprile 2015