13 Febbraio 2021
Macerata, il nuovo questore Trombadore incontra gli agricoltori: insieme per la legalità

La vicinanza delle forze dell’ordine al tessuto imprenditoriale impegnato in agricoltura. Il nuovo questore di Macerata, Vincenzo Trombadore ha visitato, questa mattina, il Mercato Coperto di Campagna Amica a Macerata, e ha voluto conoscere uno a uno gli agricoltori che fanno la vendita diretta nella struttura di via Morbiducci. Ad accoglierlo c’erano il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili, e il direttore Giordano Nasini. “La visita ci ha fatto molto piacere – dicono – perché rimarca la vicinanza al territorio e alle aziende. In questo periodo di difficoltà è importante sentire la presenza delle Istituzioni. Come Coldiretti non possiamo che augurare buon lavoro al dott. Trombadore. In noi troverà un alleato nel fronte compatto che si batte per la legalità”. Coldiretti da anni è al fianco delle forze dell’ordine e degli enti preposti per quel che riguarda la lotta contro la contraffazione alimentare, il caporalato, la pirateria alimentare in generale e tutte quelle pratiche scorrette che possono nuocere alla salute dei cittadini e mettere in difficoltà, attraverso una concorrenza sleale, alle imprese virtuose e di qualità. Per questo ha promosso e sostiene a livello nazionale l’Osservatorio sulle Agromafie, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulla necessità di introdurre nuovi sistemi di indagini e aggiornare le norme penali del settore al fine di arginare un fenomeno che vale 24,5 miliardi di business illegale.