20 Dicembre 2013
Progetto di informazione rivolto alle Imprese agricole. DOMANDA n° 10367/2013_CONCLUSO
Realizzato ai sensi del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Regione Marche - Misura 1.1.1. - Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione - Sottomisura B - Attività informativa nel settore agricolo e forestale.
Progetto di informazione n° 10367/2013 - PSR Marche 2007/2013 - Titolo: Sicurezza sui luoghi di lavoro – nuova opportunità di commercializzazione del frumento duro in ambito di filiera.
Per mantenere un soddisfacente grado di competitività della coltura del grano duro, occorre mettere in campo strategie di concentrazione dell’offerta tramite l’adesione delle imprese agricole a forme associative capaci di giocare un ruolo importante sul mercato locale.
E’ per questa ragione che Coldiretti Macerata, insieme al Consorzio Agrario dell’Adriatico, è impegnata nella promozione di iniziative rivolte alle imprese agricole, per stimolarne l’adesione alle iniziative di concentrazione dell’offerta di granella di grano duro nell’ambito del progetto Coldiretti, che mira a organizzare e promuovere una filiera tutta italiana, riconoscibile e garantita tramite il Marchio Collettivo di Garanzia e di Identificazione F.A.I. – “Firmato Agricoltori Italiani” , per la difesa del vero Made in Italy.Manifesto Convegno del 14 novembre 2013 Mercato dei cereali: Nuova forma organizzata di filiera.

Manifesto Convegno del 21 novembre 2013 Mercato dei cereali: Nuova forma organizzata di filiera.

Manifesto Convegno del 12 dicembre 2013 Mercato dei cereali: Nuova forma organizzata di filiera.

Manifesto Convegno del 29 settembre 2014 Sicurezza nei luoghi di lavoro: Particolare attenzione al settore cerealicolo.

Manifesto Convegno del 30 settembre 2014 Sicurezza nei luoghi di lavoro: Particolare attenzione al settore cerealicolo

Manifesto Convegno del 25 novembre Sicurezza nei luoghi di lavoro: Particolare attenzione al settore cerealicolo

Video - Convegno del 14/11/2013 Camerino

Video 1: Intervento del Direttore della Coldiretti di Macerata Assuero Zampini
Video 2Intervento del Direttore responsabile cereali del Consorzio dell'Adriatico Cesena Andrea Pasini
Video 3: Intervento del Direttore responsabile cereali del Consorzio dell'Adriatico Cesena Andrea Pasini

Video 4: Intervento del funzionario della Coldiretti Macerata Terenzio Malvestiti

Video - Convegno del 29/09/2014 Tolentino
Video 1: Intervento di Paolo Dignani responsabile SIR.TE.CO.
Video 2: Intervento di Paolo Dignani responsabile SIR.TE.CO.
Video 3: Intervento di Paolo Dignani responsabile SIR.TE.CO.

Video 4: Intervento del Direttore della Coldiretti di Macerata Assuero Zampini

Video - Convegno del 12/12/2013 Abbadia di Fiasta (Tolentino)

Opuscoli

Albero Cardanico: Rischio Avvolgimento