20 Dicembre 2013
Progetto di informazione rivolto alle Imprese agricole. DOMANDA n° 10368/2013_CONCLUSO

Realizzato ai sensi del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Regione Marche - Misura 1.1.1. - Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione - Sottomisura B - Attività informativa nel settore agricolo e forestale.

Progetto di informazione n° 10368/2013 - PSR Marche 2007/2013 - Titolo: Sicurezza sui luoghi di lavoro – nuova opportunità di commercializzazione degli ortaggi maceratesi in ambito di filiera.
Per favorire il mantenimento e il miglioramento di un soddisfacente grado di competitività dell'ortofrutta maceratese, occorre mettere in campo strategie di concentrazione dell’offerta tramite l’adesione delle imprese agricole a forme associative capaci di giocare un ruolo importante sul mercato locale.
Nel panorama commerciale nazionale sta emergendo una novità che è l'organizzazione e la strutturazione di una filiera di settore inserita nel progetto più ampio di Coldiretti di organizzazione di Filiere Agricole Italiane.
E’ per questo motivo che Coldiretti Macerata è impegnata nella promozione della filiera ortofrutticola che mira a organizzare e promuovere una filiera tutta italiana, riconoscibile e garantita tramite il Marchio Collettivo di Garanzia e di Identificazione F.A.I. – “Firmato Agricoltori Italiani” , per la difesa del vero Made in Italy.

Manifesto Convegno del 28 novembre 2013 Filiera Orticola: Nuova forma organizzata di mercato.
Manifesto Convegno del 17 dicembre 2013 Filiera Orticola: Nuova forma organizzata di mercato.
Manifesto Convegno del 27 febbraio 2014 Sicurezza sui luoghi di lavoro: Particolare attenzione al settore orticolo.
Manifesto Convegno del 19 marzo 2014 Sicurezza sui luoghi di lavoro: Particolare attenzione al settore orticolo.

Video - Convegno del 28/11/2013 Corridonia

Video 1: Intervento funzionario Fondazione Campagna Amica Roma Maurizio Marangon
Video 2: Intervento funzionario Fondazione Campagna Amica Roma Maurizio Marangon

Video 3: Intervento funzionario Fondazione Campagna Amica Roma Maurizio Marangon